Cosa sono le nuvole di modugno?

"Cosa sono le nuvole" è un singolo di Domenico Modugno, pubblicato nel 1968. E' stata scritta da Pier Paolo Pasolini ed inclusa nel film a episodi "Capriccio all'italiana". E' una poetica e metaforica canzone sull'amore e sulla vita attraverso il suono struggente di un mandolino.