Di che materiale sono fatte le posate?

Le posate possono essere fatti in diversi materiali come metalli (acciaio, argento, oro), plastica e legno.

---

I metalli utilizzati per la fabbricazione delle posate sono: il ferro stagnato o cromato; le leghe ternarie di rame, nichelio e zinco, chiamate alpacca; le leghe d'argento e ultimamente con notevole successo l'acciaio inossidabile.