Mi spieghi la legge di murphy?

Se qualcosa può andare storto, lo farà.

---

La Legge di Murphy è un insieme di paradossi pseudoscientifici a carattere ironico e caricaturale. Secondo la legge di Murphy se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo.