Quando è scoppiato il vulcano pompei?

Il Vesuvio conta diverse eruzioni, tra le più recenti c'è l'eruzione di 8000 anni fa, quella di 3800 anni fa e infine la più famosa di tutte, l'eruzione del 79 d.C., che distrusse Pompei.

---

Secondo fonti storiche, l'eruzione del vulcano Vesuvio che distrusse Pompei ed Ercolano si verificò tra il 24 e il 25 agosto del 79 dopo Cristo. Nuovi studi hanno portato a rivedere la data, posticipandola al 24-25 ottobre, sempre del 79 dopo Cristo.