Quando è scoppiato il vulcano pompei?

Il Vesuvio conta diverse eruzioni, tra le più recenti c'è l'eruzione di 8000 anni fa, quella di 3800 anni fa e infine la più famosa di tutte, l'eruzione del 79 d.C., che distrusse Pompei.