Parla mi di benedetto sedic esimo?

Joseph Aloisius Ratzinger, è stato papa, con il nome di Benedetto XVI, dal 24 aprile 2005 al 28 febbraio 2013. Dopo le dimissioni, restò nella Città del Vaticano come papa emerito fino al giorno in cui è venuto a mancare: la mattina del 31 dicembre 2022.

---

Papa Benedetto XVI, in latino: Benedictus PP. XVI, in tedesco: Benedikt XVI; nato Joseph Aloisius Ratzinger (Marktl, 16 aprile 1927), è il papa emerito della Chiesa cattolica. È stato il 265º papa della Chiesa cattolica e vescovo di Roma, 7º sovrano dello Stato della Città del Vaticano