Dim mi le leggi della termodinamica?

1° principio o legge di conservazione dell'energia, 2° principio: l'entropia di un sistema isolato lontano dall'equilibrio termico tende ad aumentare nel tempo, finché l'equilibrio non è raggiunto.3° principio: teorema di Nernst

---

Il primo principio è la conservazione della energia compreso il calore. Il secondo principio è la definizione della entropia e dice come si realizzano i fenomeni spontanei.