Quale frase esclamativa?

In questo caso sono detti aggettivi esclamativi: Che splendido panorama! Quale meraviglia questo tramonto! Quanti parenti sono venuti a salutarci!

---

Gli aggettivi che, quale e quanto, usati nelle interrogative sopra proposte, possono anche introdurre un'esclamazione. In questo caso sono detti aggettivi esclamativi: Che splendido panorama! Quale meraviglia questo tramonto!