Quando è stata inventata la chiave?

Gli antichi Egizi già 4000 anni idearono una serratura con un semplice principio di funzionamento: utilizzavano una chiave che, una volta inserita in una fessura della porta, sollevava dei pioli in legno; questi si allineavano rendendo possibile lo scorrimento di un chiavistello

---

Le prime vere serrature molto più simili a quelle che abbiamo noi, furono inventate dagli antichi Egizi. Già 4000 anni or sono idearono una serratura con un semplice principio di funzionamento: utilizzavano una chiave che, una volta inserita in una fessura della porta, sollevava dei pioli in legno.