Da dove deriva il verbo racimolare?

Raccogliere, mettere insieme ETIMOLOGIA dal latino: diminutivo di racemus grappolo d’uva. I racimoli sono quindi i piccoli grappoli che rimangono per ultimi sulle viti durante la vendemmia.

---

Etimologia dal latino: diminutivo di racemus grappolo d'uva. I racimoli sono quindi i piccoli grappoli che rimangono per ultimi sulle viti durante la vendemmia.