Cosa vuol dire escapologo?

L'escapologia è la capacità di un artista, spesso un prestigiatore, di sapersi liberare da costrizioni fisiche (camicie di forza, bauli, gabbie, ecc.) e ambientali (stanze cieche, celle ecc.). La parola deriva dall'inglese to escape, che significa "scappare, sfuggire".

---

L'escapologo è l'artista in grado di liberarsi dalle costrizioni fisiche in genere durante spettacoli di illusionismo.