Che tenerezza significato?

Sentimento o manifestazione di fiduciosa commossa gentilezza nei confronti dell'oggetto amato.

---

Sentimento di bellezza pura e da proteggere. Si dice ad esempio riferendosi ai cuccioli, ai bimbi in tenera età, o anche a qualcuno che compie un azione particolarmente altruista.