Chi comanda a ostia?

Ostia è la frazione litoranea del comune italiano di Roma Capitale, quindi il sindaco di Roma, insieme alla giunta comunale e al consiglio comunale di Roma sono gli organi del governo di Ostia. Ostia non è comandata, se vogliamo usare questo termine, da alcun altro escluso le istituzioni statali.