Perché la cimice puzza?

Secondo gli esperti di entomologia, le cimici un po' come le puzzole rilasciano dietro di sé quest'odore terribile quasi consapevolmente. La sostanza maleodorante che viene emessa se colpiti o toccati rappresenta infatti per la specie una sorta di manovra difensiva

---

La maggior parte delle cimici, in situazioni di pericolo, o se disturbate, emettono sostanze maleodoranti, sono praticamente un'arma di difesa, utilizzata per allontanare eventuali predatori.