Cos' è la cile?

La Cile (il) è uno Stato dell'America Meridionale con capitale Santiago, un paese lungo e stretto che si estende lungo il confine occidentale del Sud America e che confina a Nord con il Perù, a Est con la Bolivia e l'Argentina, a Sud e a Ovest con l'Oceano Pacifico.