Perché le foglie di basilico diventano marroni?

Se le fogli di basilico si ricoprono di macchie marroni, probabilmente si tratta di peronospora, vengono colpite le piante troppo fitte, coltivate in ambienti umidi e poco ventilati, indica che la pianta viene irrigata eccessivamente o ce un eccesso de acqua accumulata

---

si ossidano cioè cedono ossigeno all'aria , come la mela che diventa nera avviene ossido riduzione in chimica