Mi dici un sinonimo?

Un esempio di sinonimo è mangiare che si può anche dire desinare

---

In linguistica, il sinonimo è una parola che ha un significato sostanzialmente uguale ad un'altra, anche se variamente stratificato dal punto di vista degli affetti, della cultura e della classe sociale. Ad esempio contento felice. Viso volto. Gentile cortese morbido soffice