Qual è un esempio di conflitto?

Il conflitto è una situazione di antagonismo e opposizione, che richiede uno sforzo attivo di adattamento e riconfigurazione per raggiungere l'obiettivo. Un esempio è il conflitto dieta-cibo: l’identificazione tra ciò che si vuole mangiare (dolci) e ciò che si dovrebbe fare (limitare gli zuccheri)