I film italiani che hanno vinto l'oscar?

Sono 14 i film italiani che hanno vinto l'Oscar come miglior film straniero. 5 statuette a Federico Fellini, 4 statuette a Vittorio De Sica, 1 a Elio Petri, Paolo Sorrentino, Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, e Gabriele Salvatores.