Come si è formato il petrolio?

Il petrolio è una sostanza chimica composta principalmente da idrocarburi. Il petrolio si forma a partire da organismi marini. Quando questi organismi muoiono, vengono sepolti nei fondali marini, dove vengono sottoposti a processi di decomposizione e di trasformazione chimica.