La luna brilla di luce propria?

La Luna non brilla di luce propria, riflette la luce del sole. Come la Terra, metà della Luna è esposta alla luce diurna, metà è avvolta nelle tenebre, (la notte). Talvolta, vediamo tutto il lato diurno, questo fenomeno è noto come 'Luna piena'.