Quale paese ha inventato il tennis?

Nel 1874 il maggiore Walter Clopton Wingfield brevettò a Londra l'invenzione di un nuovo gioco, consistente in un campo a forma di clessidra, diviso al centro da una rete sospesa. Il gioco riprendeva le regole del vecchio real tennis.