Dove si trovano le tarantole?

Le tarantole sono presenti in diverse parti del mondo, ma sono più comuni in alcune regioni tropicali e subtropicali come l'America centrale e meridionale, l'Africa e l'Asia. Alcune delle specie più note di tarantole sono la tarantola rosso-ginestra, la tarantola rosa cilena, la tarantola messicana.

---

Habitat ideali per le tarantole sono le aree a gariga, i pascoli degradati, i terreni erbosi, tra gli interstizi dei muretti a secco. Le tane si trovano sempre nelle immediate vicinanze di qualche piccola pianta, dove il terreno è più compatto per la presenza delle radici.