Chi ha inventato il linguaggio dei segni?

Ogni lingua dei segni ha un suo proprio padre : in Spagn Ponce de Leon e Pablo Bonet, in francia Charles-Michel De L'Epée, in italia Tommaso Silvestri ed Ottavio Assarotti.