Chi era pio dodic esimo?

Papa Pio XII, nato Eugenio Maria Giuseppe Giovanni Pacelli, nato a Roma il 2 marzo 1876 e morto a Castel Gandolfo il 9 ottobre 1958, è stato il 260º papa della Chiesa cattolica e 2º sovrano dello Stato della Città del Vaticano.