I funghi contengono nichel?

I funghi sono vegatali che rappresentano una fonte molto importante di nichel. I più ricchi di nichel sono Asparagi, Broccoli, Carciofi, Carote, Cavoli, Cavolfiore, Cipolla, Fagiolini, Funghi, Lattuga, Pomodoro, Radicchio, Rucola, Sedano, Spinaci.

---

La maggior parte dei funghi contiene tracce di nichel, ma in quantità generalmente molto basse. Alcune specie possono avere livelli più alti, ma in generale non rappresentano un pericolo per la salute. Persone allergiche al nichel dovrebbero evitare di consumare questi alimenti.