La maschera che rappresenta la calabria?

La maschera di Carnevale tipica della Calabria è Giangurgolo. Una maschera che porta sul volto una maschera rossa arricchita da una naso di cartone, sul capo un cappello a forma di cono.

---

La maschera di Giangurgolo rappresenta la Calabria nella commedia dell'arte