Che fanno lo slime?

Lo slime è una sostanza viscosa e elastica che viene spesso utilizzata come giocattolo o come attività creativa per i bambini. Si crea utilizzando ingredienti comuni come la colla bianca, l'acqua, il borace o la soluzione di lenti a contatto, il colorante alimentare, glitter o altri additivi.

---

Lo slime, la pasta modellabile che piace tanto ai bambini, è molto facile da fare a casa. Non perde mai la sua elasticità, ed è un ottimo antistress anche per gli adulti. Puoi trovarlo in vendita nei negozi di giocattoli e nelle edicole, ma bastano semplici ingredienti per ricrearlo in casa.