Di che religione sono i coreani?

Le religioni predominanti in Corea del Sud sono il buddhismo e il cristianesimo. Un'ampia fetta della popolazione è infatti composta da cattolici romani e protestanti. La pratica di entrambe queste religioni è stata fortemente influenzata dal confucianesimo coreano e dallo sciamanesimo coreano.