Ricette come cucinare il salmone?

Il salmone può essere cucinato al vapore ,alla piastra,marinato e può essere usato per realizzare primi o antipasti come salmone affumicato

---

Sempre cruda, la carne di salmone si presta alla produzione di carpaccio o tartare da pesce fresco, affumicato o marinato. Per quel che concerne i sistemi di cottura, invece, sono più diffusi il vapore e la cottura al forno, con o senza l'impiego della crosta di sale.