L'anguria è un ortaggio o un frutto?

Per cocomero si intende sia il frutto commestibile noto come anguria, sia la pianta che lo produce. Comunque lo si voglia chiamare, il cocomero è un frutto appartenente al VI gruppo degli alimenti; come tutti gli altri frutti di questo gruppo, contiene buone quantità di carotenoidi