Qual è lo stato europeo esteso?

Considerando la superficie per estensione, lo Stato più grande d'Europa è la Francia

---

Non esiste uno stato europeo esteso. L'Europa è il secondo continente più piccolo al mondo per superficie, ed è composta da 44 paesi sovrani [1]. Tuttavia, esiste la Unione europea (UE) che comprende 27 paesi membri e ha uno spazio economico integrato e una serie di politiche comun