Cosa sono le azioni in grammatica italiana?

In grammatica le azioni sono I verbi di azione, una particolare forma verbale usata per indicare che il soggetto della frase compie l'azione anziché subirla. Probabilmente, puoi già notare come la parola “compiere” evoca una immagine mentale totalmente diversa dalla parola “subire”