Fam mi un riassunto dell' iliade?

Paride, principe di Ilio, o Troja, fugge con Elena, moglie di Menelao, ré di Sparta, il quale per vendicarsi raduna tutti i ré, e i guerrieri della Grecia, Agamennone, Ulisse, Aiace, Achille ed altri famosi soldati, per muovere guerra a Troja, che dopo 10 anni di assedio cade sconfitta