Ricette come fare la pasta?

1 uovo intero per 100 gr di farina 00 o semola rimacinata oppure si può fare un mix. Impastare per 20 minuti fino ad ottenere un impasto compatto e liscio. Lasciare riposare 30 minuti coperto da tovagliolo quindi stendere la sfoglia con mattarello o macchina per pasta.