Quali sono i monomeri dei carboidrati?

I carboidrati sono composti chimici che contengono un monomero o più monomeri legati tra loro. In base al numero dei monomeri i carboidrati sono monosaccaridi o zuccheri semplici, disaccaridi o polisaccaridi.