Parla mi di rossano calabro?

Rossano, impropriamente chiamata anche Rossano Calabro per distinguerla da Rossano Veneto, è una frazione, attualmente parte del comune di Corigliano-Rossano, in provincia di Cosenza, in Calabria. La città è detta anche La Bizantina e Città del Codex, in omaggio al Codice Purpureo.