Qual è la differenza tra spaghetti e maccheroni?

Gli spaghetti sono caratterizzati da una forma al quanto sottile e lunga, i maccheroni invece sono forati ed hanno una grandezza che varia dai 2 ai 3 cm.

---

Spaghetti e maccheroni sono due tipologie di pasta. Gli spaghetti sono lunghi e fini. I maccheroni sono i tipi di pasta corti e di forma cilindrica e possono essere sia lisci che rigati. Sono maccheroni le mezze maniche, le penne, i tortiglioni, i rigatoni e altri, distinguibili per forma e finitura