Qual è la differenza tra domanda e affermazione?

La domanda è un insieme di parole con cui si formula una richiesta di informazione o chiarimento. Mentre l'affermazione sono atti o parole con cui si sostiene o si dichiara un fatto, il proprio pensiero o la propria posizione.