Che cos'è la densità di popolazione?

La densità della popolazione indica il numero di abitanti per chilometro quadrato. Serve ad esprimere la concentrazione della popolazione sul territorio.

---

La densità di popolazione è un indicatore che misura il numero di persone che vivono in un'estensione territoriale.