Perché lo stoccafisso si chiama ragno?

Lo stoccafisso disponibile sui nostri mercati proviene dalla Norvegia. Il più pregiato è la qualità "Ragno", dal nome di un esportatore norvegese "Ragnar".

---

Lo stoccafisso ragno è un particolare tipo di pesce pregiato e si può trovare solo in alcune zone nel Nord Europa. Lo stoccafisso è considerato ragno per due motivi: il primo è l'alta qualità, mentre il secondo è la caratteristica bocca di questo stoccafisso, che ricorda una ragnatela.