Qual è la stella più grande conosciuta della galassia?

Secondo studi recenti è il supergigante rosso Stephenson 2-18, nella costellazione dello Scudo, che ha un raggio di 2150 volte quello del sole, e un volume 10 miliardi di volte maggiore. Se si posizionasse al centro del nostro sistema solare, Stephenson 2-18 potrebbe inglobare l’orbita di Saturno.