Il glucosio è un enzima?

Il glucosio è un monosaccaride, l’unica fonte di energia per il cervello e il sistema nervoso, ed la principale risorsa energetica delle cellule dell’organismo: ecco perché la concentrazione nel sangue di questo zucchero deve essere tenuta sotto costante controllo.