Occhi azzurri perche?

Una persona nasce con gli occhi azzurri quando entrambi i genitori hanno gli occhi chiari questo accade nella maggiore delle occasioni, oppure c'è anche la possibilità che accade quando dopo una o due generazioni di occhi scuri nasce quel 1% di avere gli occhi azzurri .

---

È causato da una ridotta quantità di melanina che fa arrivare la luce non filtrata direttamente sul fondo dell'occhio. Qui una piccola parte viene assorbita, ma la rimanente viene riflessa su tutto l'iride conferendogli il caratteristico colore azzurro