Di quanto è inclinata l' asse terrestre?

23 gradi e 27 primi

---

L'asse terrestre è inclinato di 23° 27' rispetto alla perpendicolare al piano dell'eclittica: questa inclinazione, combinata con la rivoluzione della Terra intorno al Sole, è causa delle stagioni.