Cosa produce l'industria meccanica?

L’industria meccanica comprende il comparto dei mezzi di trasporto, il settore degli elettrodomestici, quello delle macchine di produzione, le macchine di confezionamento di beni di consumo, le attività di carpenteria, motori e macchine per produrre energia e fabbricare armamenti.