Lenticchie che rimangono dure?

tutte le lenticchie prima della cottura necessitano di un tempo di preammollo almeno di 6/12 ore.

---

Per le lenticchie secche bisogna metterle a bagno, a seconda della consistenza il tempo di ammollo può variare dalle 2 o 3 ore, in acqua salata. i tempi di cottura possono variare moltissimo tra le diverse varietà. è da evitare assolutamente il mescolamento di diverse lenticchie in un’unica pentola.