Tartaruga che non va in letargo?

Ci sono alcune specie di tartarughe che non vanno in letargo, come ad esempio le tartarughe tropicali, che vivono in ambienti caldi tutto l'anno. Le tartarughe marine non vanno in letargo, ma migrano verso acque più calde durante i mesi invernali.

---

Le ragioni per cui una tartaruga non va in letargo possono essere diverse. La temperatura, per esempio, potrebbe non raggiungere la soglia necessaria a rallentare il metabolismo e avviare il processo di letargo. Le tartarughe hanno difficoltà ad andare in letargo anche quando sono sottopeso.