Qual e il capoluogo della basilicata?

Il capoluogo della Basilicata è Potenza. È nota come "città verticale" per la sua particolare struttura urbanistica col centro storico posto sull'altura più elevata e i restanti quartieri posti ad altitudini gradualmente inferiori

---

Potenza 64.786 abitanti