Chi erano i socialisti?

Il socialismo è un complesso di ideologie, movimenti e dottrine legati a orientamenti politici di sinistra che tendono a una trasformazione della società finalizzata a ridurre le disuguaglianze fra i cittadini sul piano sociale, economico e giuridico.