Perché non si può andare su saturno?

pressione atmosferica - la parte esterna del pianeta sotto forma di gas, che non si sono liquefatti - è notevole, ma forse sopportabile per una navicella corazzata. Ma andare sul pianeta, per viverci, è escluso, anche perchè inospitale, senza interessante superficie (montagne, crateri, grotte).

---

Perché saturno è un pianeta gioviano ossia gassoso.È formato principalmente da idrogeno,con una densità media minore di 1.Quindi qualsiasi sonda, Robot, astronauta, etc. Dovrebbe resistere a pressioni inimmaginabili per noi terrestri,per poi non potersi muovere se non con grandi energie.